...non è mai buon segno.
Preparando la borsa, mi sono accorta che durante una delle mie peregrinazioni in treno corriera e bus in giro per la provincia, ho abbandonato la mia "preziosissima"cartellina rossa, dove tengo appunti riassunti e quant'altro, e senza la quale sono praticamente morta, o quanto meno mi manca un pezzo. :( Per fortuna ho telefonato, e me l'hanno trovata e messa da parte. Oggi però, qui dove sono, mi devo arrangiare come posso.
Dati i 17 gradi di temperatura e il cielo bigio, hanno fatto il loro debutto gli #ugg, che rendono le mie caviglie già non proprio longilinee, come mi hanno fatto notare ( e sì che a me piacciono molto), simili a quelle di un anime giapponese anni 70 / 80. La scelta è tra la piccola Heidiaccipicchia e Signorina Sbadatella Candy Candy. Però, visto che sono avvolte in uno spesso strato di pelliccetta sintetica e al calduccio, mi sembra uno scotto da pagare più che ragionevole.
Tutte queste traversie mi hanno fatto tornare in mente tutti i libri che ho letto durante ore passate in bus e metro in giro per Roma quando ancora lavoravo lì.
Tre che mi sono rimasti impressi e che a me sono piaciuti sono La famiglia Radley di Matt Haig, su una moderna famiglia di vampiri, perchè, se anche l'argomento nosferatu sia trito e ritrito, c'è sempre qualcuno che inventa un nuovo modo per trasformarsi in succhiasangue signori della notte, La ragazza dei fiori
morti di Amy MacKinnon, storia di una ragazza affetta da tricotillomania (ovvero, si mangia i capelli in seguito a diversi traumi subiti), che lavora in una agenzia di pompe funebri, occupandosi di truccare la salme, che indaga sulla morte di una bambina non indentificata e chiamata Precious Doe, e infine il divertentissimo Zia Mame di Patrick Dennis, che racconta le sue avventure con la sconclusionata zia, alla quale viene affidato bambino. Memorabili restato per me il tentativo di lavorare come commessa dei grandi magazzini e la partecipazione alla caccia alla volpe.
Questi sono solo una minima parte. Il lato positivo e L'isola della paura ve li spiego la prossima volta!👋
Nessun commento:
Posta un commento