Tratto Da dittuttounpo'nuovo
#fuoric'èilsole
Così canta un giovinotto dalle radio da un po' di tempo a questa parte. Oggi, è il 21 di settembre e finalmente questa estate 2015, per alcuni versi sfortunata, finalmente se ne va. Iniziano a cadere le foglie, ci sono le castagne a terra, e tra qualche giorno bisognerà coprirsi di più quando si esce la mattina presto. Intanto, oggi il cielo è azzurro e limpido, se non fosse per qualche nuvola grigia e allungata, che sembra quasi disegnata, a dare un tocco di discontinuità cromatica!
Voi che state facendo di bello? Lavoro, scuola, nuove esperienze? Io leggo, ho scoperto i dispositivi elettronici e ora ho una di quelle tavolette su cui puoi mettere millemila libri!
In quello che sto leggendo ora mi rivedo molto.
Una signora quasi cinquantenne ( badando bene che io non sono ancora così avanti con l'età ;p) che gestisce una libreria in quel di Londra, dove era fuggita molti anni prima, lasciando a Verona, città natale, alcune questioni irrisolte, La protagonista è circondata da molte figure, tra le quali spiccano una collaboratrice scontrosa, il barbiere italiano giovane e belloccio, l'anziano "vicino di panchina" del parco, con il quale condivide la passione per la lettura, il vicino di casa con il quale vorrebbe forse intrecciare una relazione, e l'immancabile migliore amica, un' amante delle scarpe correttrice di bozze, che ha sempre la soluzione giusta ad ogni problema, nonostante le sue difficoltà personali. Quando la protagonista rischia di perdere la cosa che più ama, ovvero la libreria, ha l'occasione di riconsiderare la sua vita e chiudere alcuna questioni irrisolte...
Io non ho ancora terminato la lettura. Vediamo se siete più veloci!
Nessun commento:
Posta un commento