martedì 11 maggio 2021

Suzie, mi ricevi?

Stanotte ho fatto un sogno. 

Ad una persona che conosco era morto l'insetto stecco, e dovevamo dirglielo. Eravamo Jonathan Byers e io e ad un certo punto, l'insetto stecco è diventato molto più grande del normale e aveva tante zampe!

Dice: perchè c'era Jonathan Byers, e soprattutto, perchè l'insetto era grande e con tante zampe? Forse perchè ieri sera ho finito di vedere la terza stagione di Stranger Things e il Mind Flayer di denti e ciccia mi ha molto impressionato...

(Ah...ad un certo punto l'insetto stecco era gigante e parlava, forse perchè ho visto Chris Pratt in una serie tv e ho associato l'insetto stecco, che sembra un ramoscello, a Groot de "I Guardiani della galassia", che è un albero e parla. Vabbè, sono un po' fulminata e la situazione attuale non mi aiuta.😇)

Anyway, dicevamo di Stranger Things! Mi è piaciuta moltissimo, e spero che con il 2022 esca anche la quarta stagione. L'ultima scena dell'ultima puntata fa sperare che sarà ancora più spaventosa delle altre, con molto russi e molti mostri anni '80! Mi piace l'ambientazione e mi piacciono i personaggi, e sono curiosa di sapere come continua.

Adesso che ho visto l'ultima puntata, sono anche in grado di capire i riferimenti nel video de "La Storia infinita" dei Pinguini Tattici Nucleari. E' uguale uguale!! Questa cosa mi fa molto ridere, perchè riprende la scena ormai iconica di Dustin e Suzie che cantano The Neverending Story, che è la colonna sonora del film del 1984. Prima di vedere la serie, non capivo il riferimento, ma ora sì e io ADORO capire i rifermenti!

Anche la canzone dei Pinguini mi piace molto (ora che so chi sono Dustin e Nancy, ci sto più dentro). Mi piace soprattutto l'ultima strofa, quando dice "Ho perso i miei denti da latte, perchè son diventato grande. Sei stata come una risposta, ma eri milioni di domande". 

Io la associo alla mia mamma, che da qualche anno non c'è più. Alle estati di quando ero bambina, e a quanto ci divertivamo insieme. E soprattutto al fatto che anche adesso, quando ci sono cose che non capisco, o sono in difficoltà, cerco di ricordarmi cosa avrebbe detto o avrebbe fatto lei, e spesso mi rendo conto di quante cose avrei ancora da chiederle e non posso...

Triste, eh? 

Coomunque, siccome stasera ho finito le puntate, dovrò guardare qualcos'altro. Posso scegliere tra la partita, Grey's Anatomy e i David di Donatello. Altimenti, ho "Il giardino del Benandante" e "I racconti del Libraio" da finire. Se non leggo niente, poi, cosa vi racconto??

Voi che cosa fate stasera?



Nessun commento:

Posta un commento

I classici intramontabili della lettrice onnivora - Il ritratto di Dorian Gray

Una volta, la lettrice onnivora leggeva solo classici. Li leggeva soprattutto per obbligo scolastico. Un'estate si è sciroppata La Certo...